SCAVI PER FONDAMENTA

Tra i lavori edili che noi di Mec3 eseguiamo, sono da menzionare anche gli scavi per fondamenta, importanti per garantire robustezza e solidità a qualsiasi tipologia di edificio. Contatta la nostra sede di Caserta per richiedere un preventivo senza impegno: puoi chiamarci o inviarci un messaggio tramite il modulo apposito.

Contatti

ESCAVAZIONE NEL TERRENO

Gli scavi per fondamenta sono operazioni di scavo o escavazione che vengono effettuate nel terreno con lo scopo di creare una trincea o una fossa in cui, successivamente, verranno collocate le fondamenta di un edificio o di una struttura. Le fondamenta sono una parte essenziale di qualsiasi edificio, poiché forniscono stabilità e supporto strutturale oltre a prevenire il cedimento dell'edificio stesso.


Gli scavi per fondamenta possono avere caratteristiche differenti in base al tipo di costruzione e alle condizioni del terreno; per esempio possono differire per dimensioni, forme e profondità.

  • Operaio al lavoro su edificio

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Scavo di fondamenta

    Slide title

    Write your caption here
    Button

INFORMAZIONI IMPORTANTI SUGLI SCAVI

Le fondamenta servono per distribuire uniformemente il peso dell'edificio sul terreno sottostante e a prevenire il cedimento o l'affondamento della costruzione a causa delle condizioni del suolo. Solitamente realizzate in calcestruzzo armato o in muratura, possono variare a livello di profondità in base alle specifiche esigenze strutturali. Esistono svariate tipologie di fondamenta, tra cui quelle superficiali (che si trovano vicino alla superficie del terreno e sono generalmente adatte agli edifici più leggeri) e quelle profonde (che penetrano a profondità maggiori e vengono solitamente impiegate per edifici più pesanti o terreni instabili). La scelta del tipo di fondamenta dipende da diversi fattori, come per esempio il peso dell'edificio, le condizioni del terreno, le normative locali, il progetto strutturale e il suo costo.

PROGETTAZIONE DEI LAVORI ED ESCAVATORI

Gli scavi per fondamenta devono essere necessariamente preceduti da un accurato lavoro di progettazione eseguito da ingegneri civili e architetti; durante questa fase vengono stabiliti dati importanti come la forma degli scavi e la profondità delle fondamenta.

Per poter garantire interventi di alta qualità, inoltre, noi di Mec3 ci avvaliamo di macchinari di ultima generazione, come escavatori meccanici, ruspe, bulldozer e altre attrezzature per il movimento terra. 

Le escavazioni vengono eseguite con estrema attenzione al fine di evitare danni alle strutture circostanti e garantire la sicurezza dell’intero cantiere.

Contattaci

Per informazioni sui nostri scavi di fondamenta contattaci telefonicamente

Chiama adesso
Share by: